Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

CENNI STORICI

 

L'idea del CIDD scaturisce dalla convinzione che il futuro della vendita nel campo dolciario

sia nella creazione di un sistema integrato di distribuzione, con tecnologie innovative e soluzioni alla portata di tutti.

 

Grazie alla grande amicizia degli otto soci fondatori nel 2003 nasce il CIDD per realizzare questo progetto. Subito a questo otto soci si uniscono grandi e piccole organizzazioni nel settore della distribuzione dolciaria, raggiungendo la copertura capillare di tutta l'area 4

Nielsen. .

Già nei primi tre anni di vita diventa uno dei primi consorzi in Italia per organizzazione e

servizi, ottenendo un trend di crescita di circa il 26% per le sue oltre 40 aziende consorziate. Il successo è dato dall'attenzione che rivolge ai suoi associati, seguendoli 24 ore su 24 con una comunicazione semplice, mirata e veloce.

 

Anno dopo anno si ottengono risultati sempre migliori allargando il proprio campo d'interesse anche verso il canale Ho.re.ca.

 

Il 2010 è l'anno dei cambiamenti e della trasformazione. A causa della nascente crisi commerciale alcuni associati abbandonano il consorzio. Si dissociano anche alcuni dei soci fondatori che vengono subito sostituiti da grosse strutture tra cui Errettì di Rainò Leonardo, G & Co di Casciola (struttura fondamentale per lo sviluppo verso l'area 3 Nielsen), Gaia Vendite di Lucio Sardelli il quale viene nominato Presidente e al quale viene affidato il compito di ristrutturare il Consorzio. Ristrutturazione avvenuta con grande successo. Attualmente il CIDD è composto da 7 soci affiancati da 11 associati con un potere d'acquisto superiore ai 15000000 di euro.

 

A fine 2012 il CIDD conclude l'accordo con Lekkerland conferendo a quest'ultima il mandato all'acquisto dal Consorzio CIDD a Lekkerland Italia srl per essere rappresentato nei confronti dell'industria. Tale accordo sarà valido per il triennio 2013-2015.

 

La parola chiave del CIDD è "amicizia". Lo staff CIDD è composto da una serie di collaboratori che sono sempre a disposizione per sostenere i propri consorziati in ogni operazione e nella soluzione di eventuali necessità.

 

Il CIDD da sempre ha sviluppato una politica di aggregazione e di meritocrazia salvaguardando sempre gli interessi dei piccoli e dei grandi associati che hanno basato le loro capacità sull'impegno. Il consorzio CIDD non impone le sue politiche, ma bensì le propone, avvalendosi di mezzi quali la formazione, la motivazione e la premiazione.

 

La missione del CIDD è rendere più competitive le imprese commerciali, organizzando e ottimizzando le loro attività, attraverso i servizi offerti da una struttura assolutamente innovativa. Riteniamo che il successo di ogni attività, oggi più che mai, sia legato alla comunicazione e alla velocità d'azione.

Powered by PCGRAFICA

Informativa cookie